MURGIA LOVES FAMILY

Murgia loves family è finalizzato a favorire la coesione delle famiglie, residenti o in vacanza sul territorio murgiano o pugliese, e a supportare l’organizzazione del tempo libero, attraverso la proposta di una serie di attività per grandi e piccoli, da realizzare tutti insieme all’interno di contesti naturalistici e rurali della nostra regione.

Il Family Day, in particolare, è una delle attività dedicate specificatamente a rafforzare la coesione tra genitori e figli, a condividere e consolidare i legami, coinvolgendoli in attività creative realizzate in ampi spazi outdoor e indoor, che renderanno uniche le varie esperienze. Trovare il tempo da dedicare ai propri figli è il desiderio di ogni genitore. Se in questo tempo è anche possibile accrescere la relazione e sostenere il benessere di chi si ama diventa ancor più “tempo di valore”. La presenza del genitore, infatti, permette di vivere e condividere al meglio le varie esperienze attraverso la relazione e la comunicazione non verbale. Il mondo dei bambini è un alfabeto complesso di emozioni, pensieri, domande, nel quale gli adulti devono entrare con un approccio che promuova l’identità e la consapevolezza del sé e che stimoli una cultura della pluralità. Inoltre, le nostre proposte mirano a stimolare nei bambini e nei ragazzi la creatività, l’intelligenza emotiva, la conoscenza di sé.

Vuoi ricevere informazioni?

Compila il form il nostro staff si metterà in contatto con te

Finalizzato a favorire la coesione delle famiglie, residenti o in vacanza sul territorio murgiano, e a supportare l’organizzazione del tempo libero, attraverso la proposta di una serie di attività per grandi e piccoli, da fare insieme o separatamente all’interno di location multifunzionali all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Il Family Day, in particolare, è una delle attività dedicate specificatamente a rafforzare la coesione tra genitori e figli, a consolidare i legami, coinvolgendoli in attività creative realizzate in ampi spazi outdoor e indoor, che renderanno significative le varie esperienze.
Trovare il tempo da dedicare ai propri figli è il desiderio di ogni genitore. Se in questo tempo è anche possibile arricchire la relazione e sostenere il benessere di chi si ama diventa ancor più “tempo di valore”
La presenza del genitore, infatti, permette di vivere e condividere al meglio le varie esperienze attraverso la relazione interpersonale e la comunicazione non verbale. Il mondo dei bambini è un alfabeto complesso di emozioni, pensieri, domande, nel quale gli adulti devono entrare con un approccio che promuova l’identità e la consapevolezza del sé e che stimoli una cultura della pluralità.