Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LABORATORIO LATTIERO-CASEARIO

L’iniziativa è destinata ai bambini e/o famiglie per l’educazione al corretto consumo del latte e dei prodotti lattiero-caseari, con la collaborazione delle location della rete turistica Murgia slow Travel.

L’obiettivo dell’attività esperienziale è promuovere un percorso di corretta educazione alimentare e allo stesso tempo di favorire il rilancio del consumo dei prodotti lattiero-caseari da parte dei bambini e delle loro famiglie, promuovendo nel contempo le aziende zootecniche del territorio murgiano. Per l’occasione, sarà allestito uno spazio educativo con laboratori sensoriali per stimolare a produrre le mozzarelle attraverso la guida dei mastri casari. E’ previsto anche un momento di degustazione dove si avrà la possibilità di raccontare l’antico mestiere e assaggiare i prodotti realizzati dai bambini! L’evento è aperto anche ai genitori che potranno insieme ai propri figli scoprire, giocando, il mondo della produzione lattiero-casearia.

Attività ore 9.00-13.00, con pranzo opzionale fino alle ore 16.00

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets non sono più disponibili