CHI SIAMO

Siamo un gruppo di operatori del settore educativo ed empowerment, che attingendo dai propri background culturali e percorsi di formazione, hanno deciso di mettere in pratica idee e attitudini, per realizzare spazi dell’esperienza culturale umana, spazi e luoghi di fruizione dei territori e dei paesaggi naturalistici, spazi di apprendimento attivo, secondo l’experiential learning (apprendimento esperienziale).

Esperienza ed educazione non si equivalgono, perchè tutto dipende dalla qualità dell’esperienza, il fare per il fare sembra una prassi diffusa, ma il nostro orientamento è quello di coinvolgere la persona nella sua globalità, nella sua interezza e complessità.

MISSION

Promuoviamo e realizziamo percorsi esperenziali tra le zone rurali dell’Alta Murgia, per bambini, famiglie e utenza con bisogni specifici.

L’ambito della “Green Care” entro cui si sviluppano i vari percorsi esperenziali, fornisce un supporto variegato per la realizzazione di attività laboratoriali di pratica, conoscenza, attività outdoor con finalità pedagogiche, di empowerment e benessere psico-fisico.

L’offerta dei servizi si snoda tra le location della rete turistica “Murgia Slow Travel” ed è adatta a gruppi di bambini, famiglie, anziani, utenti con disagio psichico, cooperative, scuole di ordine e grado, enti pubblici e privati.

IL NOSTRO STAFF

Vincenzo Cantatore

membro fondatore

Ideatore, coordinatore e organizzatore degli eventi e attività esperienziali connesse con il territorio. Gestisce gruppi di bambini, famiglie, enti pubblici e privati, proponendo un approccio multisciplinare e spaziando nella promozione dei luoghi, attraverso attività artistiche, di pratica e conoscienza, sport, natura e tipicità.

Francesco Montalto

logistics manager

Corsista Guida AIGAE, esperto di logistica, sentieristica e kite, supporta le attività outdoor sulla base di un’esperienza ventennale maturata nel corpo degli Alpini e missioni internazionali.
Gestisce anche attività di incoming e trasporto persone, attraverso il servizio privato di bus navetta.

Mario Pansini

project manager – scouting

Coordinatore della rete turistica Murgia Slow Travel –  www.murgiaslowtravel.com con al seguito 20 imprese in forma consortile, esperto di progettazione di bandi e animatore del territorio con il GAL MurgiaPiù.